GIORNATA DEL CINEMA ALLIANZ

Da «Partita a quattro» a «Quattro matrimoni e un funerale» fino a «I fantastici quattro», il numero quattro ha sempre avuto un ruolo importante nella storia del cinema. Dopo i tre grossi successi della Giornata del Cinema Allianz aspettiamo già ora con ansia la quarta edizione della manifestazione.

Come ormai d’abitudine, si terrà nel 2019 la prima domenica di settembre. E anche questa volta solo CHF 5.– sarà il prezzo di ciascun biglietto in più di 500 sale cinematografiche in Svizzera e nel Liechtenstein.

 

«L’esperienza di vedere un film nella sala cinematografica resta un piacere unico anche all’epoca dello streaming», ne è convinto Claude Ruey, presidente di ProCinema. «È proprio questa speciale esperienza cinematografica in sala che vogliamo festeggiare e rinnovare ogni anno con la «Giornata del Cinema Allianz»., perché il cinema è magia, risveglia le emozioni, stimola il dialogo personale e procura un’esperienza collettiva che rimane impressa anche molto tempo dopo la visita al cinema». La «Giornata del Cinema Allianz» è un’iniziativa comune dell’associazione ProCinema, dell’Associazione Svizzera dei Cinema (ASC) e di filmdistribuzione svizzera (fds) per sostenere il cinema in sala e dal 2016 si tiene ogni prima domenica di settembre.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti nostri partner per l’impegno eccezionale e il generoso sostegno alla «Giornata del Cinema Allianz». Senza di loro non sarebbe pensabile la realizzazione di un evento di questa portata.

 

Allianz Suisse, Cineman.ch, Daily Movies, FCB Zürich, Le Matin Dimanche, flyerline.ch, kinowetter.ch, movies.ch, Imaculix, TMDb.pro, SRG SSR, Trailercity, Werbeweischer et 20 minuti..

 

Infine teniamo a ringraziare tutti i gestori delle sale cinematografiche, i distributori svizzeri di film e i loro collaboratori che insieme rendono questa giornata un evento indimenticabile per piccoli e grandi. Un grande GRAZIE a voi tutti.

 

Qui puoi trovare tutte le informazioni sulla «Giornata del Cinema Allianz».

 

 

 

PORTALE PER SCARICARE IL MATERIALE PER LA COMUNICAZIONE

Il materiale per la comunicazione potrà essere scaricato sul portale: TMDb.pro.

 

Per poter scaricare i file su questo portale avete bisogno di fare un login. Se non avete ancora questo login presso TMDb.pro, vi suggeriamo di procurarvelo subito su: TMDb.pro. Lo riceverete gratuitamente nel giro di una giornata lavorativa.

 

Restiamo sempre a piena disposizione per rispondere ad eventuali domande e richieste.

 

 

«Giornata del Cinema Allianz»

 

Brigitte Müller
Responsabile del progetto
brigitte@bmconseils.ch
+41 79 658 58 27

 

Stephanie Steinmann
stephanie@allianz-tagdeskinos.ch
+41 78 610 02 24

 

* Nel prezzo di CHF 5.- per biglietto sono incluse le categorie 3D e i posti a sedere. Per spettacoli speciali, come ad esempio la trasmissione di opere, concerti etc., IMAX, 4DX, 4K, D-Box, Lounge-Seats con servizio di ristorazione, occhiali 3D, vengono applicati dei supplementi.

 

 

 

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

 

Varie

 

Archivio