Annuncio di film

Annuncio di nuovi film

Secondo quanto previsto dalla Legge sul cinema (LCin), tutti i film previsti per delle proiezioni pubbliche devono essere annunciati a ProCinema.
Questa registrazione è gratuita.

Tutti i film registrati presso ProCinema richiedono una classificazione dell’età d’accesso prima dell'uscita in sala. Questa è rilasciato dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani".

L'Associazione per la tutela dei giovani nei media (JIM) è responsabile dell'attuazione dell'accordo che regola la tutela dei giovani in relazione ai film al cinema. L'accordo è stato concluso nel 2013 con la partecipazione dell'industria cinematografica e delle istituzioni federali (CDDGP e CDPE). L'associazione JIM emette le fatture per il processo di classificazione dell'età. I costi sono riportati qui.
Il processo di valutazione dell'età di accesso è soggetto a dei costi.


Al formulario per l’annuncio film

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota