No Distributor

TITOLI
Originale
The English Patient
deutsch
Der Englische Patient
français
Le Patient anglais
italiano
Il Paziente inglese

DATA D'INIZIO
Svizzera
21.02.1997
Svizzera tedesca
21.02.1997
Svizzera romanda
07.03.1997
Ticino
21.02.1997
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
461'025
Svizzera tedesca
349'112
Svizzera romanda
97'506
Ticino
14'407

CAST & CREW
Regia
Anthony Minghella
Produttore
Bob und; Harvey Weinstein Saul Zaentz
Soggettista
Anthony Minghella
Musica
Gabriel Yared
Attore
Juliette Binoche
Kristin Scott Thomas
Ralph Fiennes
Willem Dafoe
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato

CONTENUTO

Toscana, 1945: Hana, infermiera canadese, accudisce un misterioso paziente inglese dal viso sfigurato, di cui si rievoca in flashback l'illegittima e tragica passione per Katharine, incontrata in Egitto prima della guerra, durante una missione geografico-militare per il governo britannico.

IMMAGINI