Elite Film AG

TITOLI
Originale
La Vita e bella
deutsch
La Vita E Bella
français
La Vie est belle
italiano
La Vita e bella

DATA D'INIZIO
Svizzera
21.10.1998
Svizzera tedesca
23.10.1998
Svizzera romanda
21.10.1998
Ticino
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
469'097
Svizzera tedesca
264'976
Svizzera romanda
168'053
Ticino
36'068

CAST & CREW
Regia
Roberto Benigni
Produttore
Elda Ferri; Gianluigi Braschi
Soggettista
Roberto Benigni
Musica
Attore
Roberto Benigni
Nicoletta Braschi
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato

CONTENUTO

Nell’Italia degli anni Trenta, Guido cameriere e poi libraio, sposa Dora, una maestrina ricca, anche lei ebrea. Dal loro amore nasce Giosuè. Come tutti gli ebrei sono stati caricati su un camion e portati in un campo di concentramento, dove Guido inventa un gioco, perché Giosuè non si spaventi e riesca a sopravvivere.

IMMAGINI