Gladiator

Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Gladiator
deutsch
Gladiator
français
Gladiator
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
18.05.2000
Svizzera tedesca
18.05.2000
Svizzera romanda
21.06.2000
Ticino
19.05.2000
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
429'763
Svizzera tedesca
292'424
Svizzera romanda
128'328
Ticino
9'011

CAST & CREW
Regia
Ridley Scott
Produttore
David Franzoni
Branko Lustig
Douglas Wick
Soggettista
David Franzoni
John Logan
Musica
Hans Zimmer
Lisa Gerrard
Attore
Russel Crowe
Joaquin Phoenix
Connie Nielsen
Oliver Reed
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato

CONTENUTO

Anno 180 d.C. Il generale Massimo viene designato come proprio successore dall'imperatore Marco Aurelio in persona. Commodo, il figlio ambizioso e corrotto di quest'ultimo, uccide il padre e lo succede al trono: il suo primo ordine è la condanna a morte per Massimo e la sua famiglia.



Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota