Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Bridget Jones's Diary
deutsch
Bridget Jones's Diary
français
Bridget jones's diary
italiano
Il Diario di bridget jones

DATA D'INIZIO
Svizzera
23.08.2001
Svizzera tedesca
23.08.2001
Svizzera romanda
10.10.2001
Ticino
24.08.2001
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
457'645
Svizzera tedesca
304'584
Svizzera romanda
133'152
Ticino
19'909

CAST & CREW
Regia
n SharoMaguire
Produttore
Tim Bevan
Jonathan Cavendish
Soggettista
Helen Fielding
Musica
Patrick Coyle
Attore
Renée Zellweger
Colin Firth
Hugh Grant
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone GE
12 (14)

CONTENUTO

Il film narra le vicende di Bridget Jones, trentenne single che vive e lavora a Londra. Ossessionata dal proprio peso, dal proprio corpo e dalle abitudini malsane in relazione all’alimentazione, ha il timore di rimanere zitella. La madre le propone possibili fidanzati, ma lei si muove goffamente nella propria vita sentimentale.

IMMAGINI