Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Harry Potter 2: The Chamber of Secrets
deutsch
Harry Potter 2: Die Kammer des Schreckens
français
Harry potter 2: la chambre des secrets
italiano
Harry potter 2: la camera dei segreti

DATA D'INIZIO
Svizzera
14.11.2002
Svizzera tedesca
14.11.2002
Svizzera romanda
04.12.2002
Ticino
06.12.2002
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
862'462
Svizzera tedesca
570'748
Svizzera romanda
257'633
Ticino
34'081

CAST & CREW
Regia
Chris Columbus
Produttore
Michael Barnathan
Soggettista
Joan K. Rowling
Musica
William; Williams John Ross
Attore
Daniel Radcliffe
Rubert Grint
Emma Watson
Robbie Coltrane
Richard Harris
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone GE
10 (16)
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Alla vigilia della partenza per il secondo anno a Hogwarts, un elfo casalingo di nome Dobby mette in guardia Harry: non deve tornare a scuola perché lo attendono enormi pericoli. Una volta lì, tra dubbi su se stesso, lezioni di magia e partite di Quiddich, Harry dovrà scoprire anche chi sta attentando alla vita di tutti quelli che vengono volgarmente chiamati 'mezzosangue', ovvero i maghi figli di persone senza poteri magici. In pericolo è anche la sua amica Hermione...

IMMAGINI