Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Lord of the Rings 3: The Return of the King
deutsch
Herr der Ringe 3: Die Rückkehr des Königs
français
Seigneur des anneaux 3, le: le tetour du roi
italiano
Il Signore degli anellie 3: il ritorno del re

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.12.2003
Svizzera tedesca
17.12.2003
Svizzera romanda
17.12.2003
Ticino
23.01.2004
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
919'871
Svizzera tedesca
633'762
Svizzera romanda
258'956
Ticino
27'153

CAST & CREW
Regia
Peter Jackson
Produttore
Peter Jackson
Soggettista
Philippa Boyens
Musica
Howard Shore
Attore
Elijah Wood
Ian McKellen
Liv Tyler
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BE
14/12

CONTENUTO

Mentre Frodo e Sam proseguono il loro viaggio verso Monte Fato accompagnati dall'infido Gollum, il resto della compagnia cerca l'alleanza degli unici due regni degli Uomini che possano opporsi alle mire del Signore Oscuro, Rohan e Gondor. La battaglia finale contro Sauron sta per cominciare.

IMMAGINI