Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Madagascar
deutsch
Madagascar
français
Madagascar
italiano
Madagascar

DATA D'INIZIO
Svizzera
06.07.2005
Svizzera tedesca
14.07.2005
Svizzera romanda
06.07.2005
Ticino
02.09.2005
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
687'600
Svizzera tedesca
520'870
Svizzera romanda
130'880
Ticino
35'850

CAST & CREW
Regia
Eric Darnell
Produttore
Teresa Cheng
Mireille Soria
Soggettista
Mark Burton
Billy Frolick
Musica
Hans Zimmer
Attore
Voices: Chris Rock
Ben Stiller
Jada Pinkett Smith
David Schwimmer
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
6/3
Cantone BE
6/4
Cantone GE
0 (7)
Cantone ZH
K6

CONTENUTO

Un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo decidono di scappare dallo zoo di New York per girare un po’ il mondo, ai loro occhi sconosciuto, ma durante la loro fuga, un gruppo di animalisti gli cattura e li spedisce nel loro habitat naturale in Madagascar. I quattro però, non abituati a vivere liberi, non si ambientano tanto facilmente..

IMMAGINI