Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Harry Potter 4: The Goblet of Fire
deutsch
Harry Potter 4: Der Feuerkelch
français
Harry potter 4: la coupe de feu
italiano
Harry potter 4: il calice del fuoco

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.11.2005
Svizzera tedesca
17.11.2005
Svizzera romanda
30.11.2005
Ticino
25.11.2005
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
694'181
Svizzera tedesca
443'681
Svizzera romanda
224'167
Ticino
26'333

CAST & CREW
Regia
Mike Newell
Produttore
Chris Columbus
Soggettista
Steven Kloves
Musica
Patrick Doyle
John Wiliams
Attore
Daniel Radcliffe
Emma Watson
Rupert Grint
Robbie Coltrane
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
11/8
Cantone BE
11/9
Cantone GE
10 (10)
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Il piccolo Harry è ormai cresciuto; ha compiuto 14 anni e si appresta a cominciare il suo quarto anno da studente alla scuola di alta stregoneria di Howgards. Non vede l'ora di rincontrare i suoi amici Ron e Hermione e di rituffarsi nel fantastico mondo dominato da incantesimi, pozioni, formule magiche, scope volanti, animali stravaganti, eccentrici insegnanti, ma la sorte gli riserva non poche sorprese. Tra queste il torneo Tremaghi, una competizione internazionale di magia che vede la partecipazione dei rappresentanti delle più rinomate scuole del mondo. Harry viene suo malgrado coinvolto nel torneo. Ci saranno numerose prove da superare ed i rischi non mancheranno, anche perché qualcuno sembra tramare nell'ombra...Riuscirà Harry a cavarsela ?

IMMAGINI