Universal Pictures International Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Shrek the Third
deutsch
Shrek der Dritte
français
Shrek le troisieme
italiano
Shrek terzo

DATA D'INIZIO
Svizzera
21.06.2007
Svizzera tedesca
21.06.2007
Svizzera romanda
27.06.2007
Ticino
31.08.2007
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
437'207
Svizzera tedesca
276'313
Svizzera romanda
142'492
Ticino
18'402

CAST & CREW
Regia
Chris Miller
Raman Hui
Produttore
Aron Warner
Soggettista
Jeffrey Price
Peter S. Seaman
Jon Zack
Musica
Harry Gregson Williams
Attore
voices: Mike Myers
Eddie Murphy
Cameron Diaz
Antonio Banderas
John Cleese
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
8/5
Cantone BE
6/4
Cantone GE
7 (7)
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Quando Shrek ha spostao Fiona, l'ultima cosa a cui pensava era di diventare Re. Ma quando suo suocero, Re Harold, improvvisamente inizia a gracidare, Shrek effettivamente rischia di dover salire al trono e prendere il suo posto. A meno che, insieme ai suoi fidati compagni Ciuchino e Gatto con gli Stivali, non riesca a trovare un degno sostituto per governare il Regno di Molto Molto Lontano.

IMMAGINI