The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
Die Herbstzeitlosen
deutsch
français
Herbstzeitlosen, die - les mamies font pas dans la dentelle
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
05.10.2006
Svizzera tedesca
05.10.2006
Svizzera romanda
14.03.2007
Ticino
27.04.2007
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
597'114
Svizzera tedesca
570'285
Svizzera romanda
24'865
Ticino
1'964

CAST & CREW
Regia
Bettina Oberli
Produttore
Alfi Sinniger
Soggettista
Sabine Pochhammer
Bettina Oberli
Musica
Luk Zimmermann
Attore
Stephanie Glaser
Heidi Maria Glössner
Hanspeter Müller-Drossaart
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
10/7
Cantone BE
10/8
Cantone GE
7 (12)
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

Dopo la morte del marito, l'ottantenne Marta perde la voglia di vivere. Le sue tre amiche più care escogitano così un modo per risollevarla e l’aiutano a realizzare il suo vecchio sogno: aprire un negozio di lingerie. Nel paese scoppia un putiferio, visto che la morale è di quelle un po' bigotte...

IMMAGINI