Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Harry Potter 6: The Half-Blood Prince
deutsch
Harry Potter 6: Der Halbblutprinz
français
Harry potter 6: le prince de sang mele
italiano
Harry potter 6: il principe mezzosangue

DATA D'INIZIO
Svizzera
15.07.2009
Svizzera tedesca
16.07.2009
Svizzera romanda
15.07.2009
Ticino
15.07.2009
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
486'515
Svizzera tedesca
307'669
Svizzera romanda
158'822
Ticino
20'024

CAST & CREW
Regia
David Yates
Produttore
David Barron
David Heyman
Soggettista
Steve Kloves
J.K Rowling
Musica
Nicholas Hooper
Attore
Emma Watson
Daniel Radcliffe
Rupert Grint
Tom Felton
Christian Coulson
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
9/6
Cantone BE
8/6
Cantone GE
10 (12)
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Tornato a scuola per il suo penultimo anno, Harry Potter si trova a doversi preparare allo scontro finale con Lord Voldemort, il cui ritorno ha sconvolto il mondo magico. Ad aiutarlo, come sempre, ci sono i suoi fedelissimi amici, e naturalmente il preside di Hogwarts Albus Silente.

IMMAGINI