Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Harry Potter 7: The Deathly Hallows - Part 1
deutsch
Harry Potter 7: Die Heiligtümer des Todes - Teil 1
français
Harry potter 7: les reliques de la mort - part 1
italiano
Harry potter 7: i doni della morte - parte 1

DATA D'INIZIO
Svizzera
18.11.2010
Svizzera tedesca
18.11.2010
Svizzera romanda
24.11.2010
Ticino
19.11.2010
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
467'080
Svizzera tedesca
300'139
Svizzera romanda
150'139
Ticino
16'802

CAST & CREW
Regia
David Yates
Produttore
David Barron
David Heyman
Soggettista
Steve Kloves
J.K. Rowling
Musica
Alexandre Desplat
Attore
Daniel Radcliffe
Emma Watson
Rupert Grint
Helena Bonham Carter
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
12/10
Cantone GE
12 (12)
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

“Harry Potter e i Doni della Morte”, settima ed ultima avventura della serie dei film di Harry Potter, sarà raccontata in due parti.
Nella prima parte – in uscita il 19 Novembre 2010 - Harry, Ron e Hermione iniziano la loro pericolosa missione per scoprire e distruggere il segreto dell’immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida degli insegnanti o la protezione del professor Silente, i tre amici devono più che mai fare affidamento l’uno sull’altro. Ma le Forze Oscure mettono a rischio la loro amicizia.

Nel frattempo il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro. La guerra a lungo temuta è iniziata e i Mangiamorte di Voldemort hanno preso il controllo del Ministero della Magia e perfino di Hogwarts, terrorizzando e arrestando chiunque si opponga. Ma sono ancora alla ricerca della persona più importante, Harry Potter, che devono portare a Voldemort…vivo.

IMMAGINI