The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
Spectre - 007
deutsch
Spectre - 007
français
Spectre - 007
italiano
Spectre - 007

DATA D'INIZIO
Svizzera
05.11.2015
Svizzera tedesca
05.11.2015
Svizzera romanda
11.11.2015
Ticino
05.11.2015
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
1'028'514
Svizzera tedesca
786'207
Svizzera romanda
225'005
Ticino
17'302

CAST & CREW
Regia
Sam Mendes
Produttore
Barbara Broccoli
Michael G. Wilson
Soggettista
John Logan
Musica
Thomas Newman
Attore
Daniel Craig
Ralph Fiennes
Naomi Harris
Christoph Waltz
Léa Seydoux
Monica Bellucci
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Un messaggio criptico dal passato manda James Bond in una missione ribelle a Città del Messico e poi a Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la bella e intoccabile vedova di un malfamato criminale. Bond si infiltra in un incontro segreto e svela l’esistenza di una sinistra organizzazione chiamata SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulle azioni di Bond contestando la pertinenza dell’MI6, guidata da M (Ralph Fiennes). Bond arruola segretamente Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), figlia del suo vecchio rivale Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la chiave per districare la rete di SPECTRE. In quanto figlia di un assassino, è in grado di capire Bond più di chiunque altro. Man mano che Bond si addentra nel cuore di SPECTRE, scopre un agghiacciante collegamento tra se stesso e il nemico che sta cercando, interpretato da Christoph Waltz.

IMMAGINI