The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
Heidi
deutsch
français
Heidi
italiano
Heidi

DATA D'INIZIO
Svizzera
10.12.2015
Svizzera tedesca
10.12.2015
Svizzera romanda
23.12.2015
Ticino
24.03.2016
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
558'530
Svizzera tedesca
486'481
Svizzera romanda
64'180
Ticino
7'869

CAST & CREW
Regia
Alain Gsponer
Produttore
Lukas Hobi
Reto Schaerli
Soggettista
Petra Biondina Volpe
Musica
Niki Reiser
Attore
Bruno Ganz
Anuk Steffen
Quirin Agrippi
Katharina Schüttler
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
0
Età consigliata
6
Cantone ZH
K8

CONTENUTO

La piccola Heidi (Anuk Steffen) trascorre gli anni più belli della sua infanzia con suo nonno (Bruno Ganz) in uno spoglio chalet di montagna. Cammina sui pascoli grigioni da mattina a sera in compagnia di Peter, il pastorello, e delle sue caprette. Questo periodo felice finisce quando sua zia Dete decide di portarla a Francoforte presso la ricca dimora del signor Sesemann, dove Heidi deve tenere compagnia a Clara, la figlia portatrice di handicap di quest’ultimo, sorvegliata dalla signorina Rottenmeier, l’implacabile governante. Una grande amicizia nasce rapidamente tra le due bambine, mentre la nonna di Clara introduce Heidi al piacere della lettura. Ciononostante Heidi non è felice e in segreto sogna di rivedere le sue montagne e suo nonno.

IMMAGINI