20th Century Fox

TITOLI
Originale
Alita: Battle Angel
deutsch
Alita: Battle Angel
français
Alita: battle angel
italiano
Alita: battle angel

DATA D'INIZIO
Svizzera
13.02.2019
Svizzera tedesca
14.02.2019
Svizzera romanda
13.02.2019
Ticino
14.02.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
79'259
Svizzera tedesca
48'564
Svizzera romanda
29'195
Ticino
1'500

CAST & CREW
Regia
Robert Rodriguez
Produttore
James Cameron
Jon Landau
Soggettista
James Cameron
Laeta Kalogridis
Robert Rodriguez
Musica
Junkie XL
Attore
Rosa Salazar
Eiza Gonzalez
Jennifer Connelly
Ed Skrein
Michelle Rodriguez
Mahershala Ali
Christoph Waltz
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
12
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Tratto dal graphic novel giapponese Alita: Battle Angel e ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da uomini, macchine e cyborg. Il Dr. Dyson Ido trova la testa di una cyborg femmina e la ricostruisce. La ragazza, di nome Alita, non ha ricordi della sua precedente vita e così Dr. Dyson la cresce come fosse sua figlia. Ma la ragazza ha altri obiettivi.

IMMAGINI