MORTAL ENGINES

Universal Pictures Intern.

TITOLI
Originale
MORTAL ENGINES
deutsch
MORTAL ENGINES: KRIEG DER STÄDTE
français
MORTAL ENGINES
italiano
MACCHINE MORTALI

DATA D'INIZIO
Svizzera
12.12.2018
Svizzera tedesca
13.12.2018
Svizzera romanda
12.12.2018
Ticino
13.12.2018
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino

CAST & CREW
Regia
Christian Rivers
Produttore
Deborah Forte
Peter Jackson
Amanda Walker
Fran Walsh
Zane Weiner
Soggettista
Peter Jackson
Philippa Boyens
Fran Walsh
Musica
Junkie XL
Attore
Hugo Weaving
Frankie Adams
Stephen Lang
Hera Hilmar
Robert Sheehan
Ronan Raftery
Aaron Jackson
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
-

CONTENUTO

La prima parte di un ciclo di quattro opere che racconta di un mondo del futuro in cui le risorse e le materie prime sono diventate talmente scarse al punto che le grandi metropoli mondiali sono in competizione tra loro. Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Philip Reeve.

IMMAGINI