ISLE OF DOGS

20th Century Fox

TITOLI
Originale
ISLE OF DOGS
deutsch
ISLE OF DOGS
français
ISLE OF DOGS
italiano
ISLE OF DOGS

DATA D'INIZIO
Svizzera
11.04.2018
Svizzera tedesca
10.05.2018
Svizzera romanda
11.04.2018
Ticino
01.05.2018
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
19'778
Svizzera tedesca
12'886
Svizzera romanda
6'520
Ticino
372

CAST & CREW
Regia
Wes Anderson
Produttore
Wes Anderson
Steven Rales
Scott Rudin
Jeremy Dawson
Eli Bush
Molly Cooper
Christoph Fisser
Soggettista
Wes Anderson
Musica
Alexandre Desplat
Attore
Scarlett Johansson
Tilda Swinton
Bryan Cranston
Jeff Goldblum
Edward Norton
Bill Murray
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
10
Età consigliata
12
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Ambientato in Giappone nel 2037, L'isola dei cani racconta la dolce epopea del dodicenne Atari Kobayashi alla ricerca del suo amato cane. Quando a causa di una contagiosa influenza canina, il governo decide di mandare in esilio tutti i cani di Megasaki City in una vasta discarica chiamata Trash Island, Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume per ritrovare Spots, il suo cane da guardia. Una volta atterrato, con l'aiuto di un branco di nuovi amici, inizia un viaggio epico che deciderà il futuro dell'intera città.

IMMAGINI