Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Once Upon A Time... In Hollywood
deutsch
Once Upon A Time... In Hollywood
français
Once Upon A Time... In Hollywood
italiano
C’era una volta a Hollywood

DATA D'INIZIO
Svizzera
14.08.2019
Svizzera tedesca
15.08.2019
Svizzera romanda
14.08.2019
Ticino
18.09.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
65'755
Svizzera tedesca
39'728
Svizzera romanda
25'857
Ticino
170

CAST & CREW
Regia
Quentin Tarantino
Produttore
David Heyman
Quentin Tarantino
Shannon McIntosh
Soggettista
Quentin Tarantino
Musica
Attore
Leonardo DiCaprio
Brad Pitt
Margot Robbie
Kurt Russell
Al Pacino
Dakota Fanning
Tim Roth
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
16
Età consigliata
16

CONTENUTO

ONCE UPON A TIME… IN HOLLYWOOD è un film ambientato nella Los Angeles del 1969, periodo in cui il movimento hippie raggiunse l’apice a Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e Cliff Booth (Brad Pitt), suo storico stuntman. Entrambi fanno fatica a sfondare in questa Hollywood nuova e così diversa dal passato. Ma Rick ha una vicina di casa molto famosa... Sharon Tate.

IMMAGINI