Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
The Goldfinch
deutsch
Der Distelfink
français
Le Chardonneret
italiano
Il Cardellino

DATA D'INIZIO
Svizzera
18.09.2019
Svizzera tedesca
26.09.2019
Svizzera romanda
18.09.2019
Ticino
17.10.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino

CAST & CREW
Regia
John Crowley
Produttore
Nina Jacobson
Brad Simpson
Soggettista
Peter Straughan
Musica
Trevor Gureckis
Attore
Nicole Kidman
Sarah Paulson
Ansel Elgort
Aneurin Barnard
Willa Fitzgerald
Luke Wilson
Luke Kleintank
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14

CONTENUTO

Theodore Decker (Ansel Elgort) è un tredicenne newyorkese miracolosamente sopravvissuto all’attentato al Metropolitan Museum of Art di Manhattan. La sua elaborazione del lutto per la morte della madre si trasforma in ossessione per un dipinto che ha sottratto dopo la tragedia, il Cardellino di Carel Fabritius, allievo di Rembrandt.

IMMAGINI