Yao

Filmcoopi Zürich AG

TITOLI
Originale
Yao
deutsch
Yao
français
italiano
Il viaggio di Yao

DATA D'INIZIO
Svizzera
23.01.2019
Svizzera tedesca
25.07.2019
Svizzera romanda
23.01.2019
Ticino
23.05.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
23'126
Svizzera tedesca
10'460
Svizzera romanda
12'187
Ticino
479

CAST & CREW
Regia
Philippe Godeau
Produttore
Philippe Godeau
Omar Sy
Soggettista
Philippe Godeau
Agnès de Sacy
Musica
Matthieu Chedid
Attore
Omar Sy
Lionel Basse
Fatoumata Diawara
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
6
Età consigliata
10

CONTENUTO

Yao è un ragazzino di 13 anni che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure. Un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, Seydou Tall (Omar Sy), attore francese di grande successo in visita in Senegal. Seydou conosce Yao e colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa. Il viaggio, pieno di rocambolesche avventure e situazioni divertenti, sarà per l’attore un ritorno alle sue radici.
Con il protagonista di «Quasi amici – Intouchables» di Olivier Nakache e Eric Toledano e «Famiglia all’improvviso» di Hugo Gélin, Omar Sy torna al cinema con il suo ruolo più sentito e toccante in un viaggio alla riscoperta delle sue radici.


IMMAGINI


© Filmcoopi Zürich AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota