Jazz, the Only Way of Life

Aardvark Film Emporium

TITOLI
Originale
Jazz, the Only Way of Life
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
24.11.2018
Svizzera tedesca
24.11.2018
Svizzera romanda
05.12.2018
Ticino
21.02.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
1'079
Svizzera tedesca
188
Svizzera romanda
632
Ticino
259

CAST & CREW
Regia
Jacques Matthey
Produttore
Jacques Matthey
Soggettista
Jacques Matthey
Musica
Charlie Parker
Dizzy Gillespie
Oscar Peterson
Claudio Roditi
Jimmy Heath
Randy Weston
Attore
Documentary:
Dizzy Gillespie
Randy Weston
Paquito D’Rivera
Charlie Parker
Jacques Muyal
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
16
Età consigliata
16

CONTENUTO

Dizzy Gillespie è una delle figure più importanti della musica del XX secolo. E’ stato detto e scritto tutto su questo geniale musicista, padre fondatore del Bebop con Charlie Parker. Ma pochi sono quelli che conoscono la storia della sua lunga e profonda amicizia con un estraneo al grande pubblico, un uomo nell’ombra, l’ingegnere Jacques Muyal – « l’unico musicista di jazz che non suona alcuno strumento ». (Paquito D’Rivera).
Attraverso conversazioni, archivi inediti e brani musicali, questo film racconta la storia di un'amicizia tra un trombettista geniale e un folle appassionato di jazz.


IMMAGINI


© Aardvark Film Emporium

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota