Shalom Allah

First Hand Films

TITOLI
Originale
Shalom Allah
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
13.08.2020
Svizzera tedesca
13.08.2020
Svizzera romanda
26.08.2020
Ticino
01.10.2020
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
1'666
Svizzera tedesca
1'175
Svizzera romanda
417
Ticino
74

CAST & CREW
Regia
David Vogel
Produttore
Joël Jent
Soggettista
David Vogel
Musica
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
8
Età consigliata
14

CONTENUTO

Aïcha, Johan e la coppia Lo Manto hanno fatto un passo nella loro vita che ha disturbato molte persone intorno a loro. Hanno fatto il credo musulmano. Questo è l’inizio della loro trasformazione e del loro riorientamento. Aïcha si trasferisce dalla provincia rurale alla grande città e segue euforicamente le rigide regole della sua nuova religione. I Lo Mantos cercano di affermarsi contro i pregiudizi nei loro dintorni. E Johan? Indossa la barba e flirta con il suo ruolo di musulmano devoto. O il regista David Vogel lo sta immaginando? Che ruolo ha il suo passato ebraico? Più a lungo accompagna i suoi protagonisti, più sente di non poter ignorare la propria biografia. Il suo passato religioso raggiunge coloro che pensava di aver lasciato molto indietro.


IMMAGINI


© First Hand Films

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota