Monte Verità

DCM Film Distribution

TITOLI
Originale
Monte Verità
deutsch
Monte Verità - Der Rausch der Freiheit
français
Monte Verità - L'ivresse de la liberté
italiano
Monte Verità - L'ebbrezza della libertà

DATA D'INIZIO
Svizzera
25.08.2021
Svizzera tedesca
26.08.2021
Svizzera romanda
25.08.2021
Ticino
25.08.2021
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
20'567
Svizzera tedesca
18'785
Svizzera romanda
1'308
Ticino
474

CAST & CREW
Regia
Stefan Jäger
Produttore
Soggettista
Kornelija Naraks
Musica
Volker Bertelmann alias Hauschka
Attore
Maresi Riegner
Max Hubacher
Julia Jentsch
Hannah Herzsprung
Joel Basman
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
14

CONTENUTO

1906. Sono tempi inquieti, gli umori della collettività oscillano fra timori e speranze. Alla ricerca di un nuovo modello sociale, un gruppo di alternativi - ne fa parte anche il giovane Hermann Hesse - dà vita sul Monte Verità, in Canton Ticino, a una comunità fuori dagli schemi. Insieme ai vestiti, i “riformatori” (“Lebensreform” si chiama il movimento culturale che li ispira) lasciano cadere il corsetto spirituale in cui la società rischia secondo loro di soffocare. Anche la giovane Hanna Leitner, in fuga dal suo ruolo di madre borghese, approda all’idillio naturale di Monte Verità. Al termine di un percorso non facile, tra i sensi di colpa per aver abbandonato la famiglia e la gratificante sensazione di stringere finalmente in mano le redini della propria vita, Hanna non solo scoprirà la propria passione per la fotografia, ma saprà anche tirar fuori la propria voce.
MONTE VERITÀ - L’ebbrezza della libertà narra la storia di una donna coraggiosa che, non senza lacerazioni interiori, riesce a trovare la propria strada. Tra fatti realmente accaduti e dramma personale, il film solleva la questione - purtroppo ancora irrisolta - dell’emancipazione femminile: fino a che punto una donna può decidere della propria vita senza entrare in conflitto con la società e i suoi codici?
REGIA


IMMAGINI


© DCM Film Distribution

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota