Nachbarn

Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
Nachbarn
deutsch
Nachbarn
français
Voisins
italiano
Vicini

DATA D'INIZIO
Svizzera
14.10.2021
Svizzera tedesca
14.10.2021
Svizzera romanda
20.04.2022
Ticino
24.02.2022
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
6'473
Svizzera tedesca
5'208
Svizzera romanda
1'055
Ticino
210

CAST & CREW
Regia
Mano Khalil
Produttore
Mano Khalil
Soggettista
Mano Khalil
Musica
Attore
Serhed Khalil
Jalal Altawil
Jay Abdo
Zirek
Heval Naif
Mazen Al Natour
Tuna Dwek
Ismail Zagros
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14

CONTENUTO

In un villaggio siriano di frontiera nei primi anni '80, il piccolo Sero vive il suo primo anno di scuola. Fa scherzi impertinenti con i suoi compagni, sogna una televisione per poter finalmente guardare i cartoni animati, e allo stesso tempo deve sperimentare come gli adulti intorno a lui siano sempre più schiacciati dal dispotismo nazionalista e dalla violenza. Un nuovo insegnante è arrivato per trasformare i bambini curdi in stretti compagni panarabi. Bandisce la lingua curda con il suo manganello, ordina il culto di Assad e predica l'odio per gli ebrei, gli arcinemici sionisti. Le lezioni confondono Sero perché i suoi vicini di vecchia data sono una bella famiglia ebrea.


IMMAGINI


© Frenetic Films AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota