Olga

cineworx gmbh

TITOLI
Originale
Olga
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.11.2021
Svizzera tedesca
24.02.2022
Svizzera romanda
17.11.2021
Ticino
25.11.2021
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
16'579
Svizzera tedesca
8'380
Svizzera romanda
7'729
Ticino
470

CAST & CREW
Regia
Elie Grappe
Produttore
Jean-Marc Fröhle
Tom Dercourt
Sashko Chubko
Soggettista
Elie Grappe
Raphaëlle Desplechin
Musica
Pierre Desprat
Attore
Anastasia Budiashkina
Sabrina Rubtsova
Caterina Barloggio
Thea Brogli
Tanya Mikhina
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14

CONTENUTO

2013. Esiliata in Svizzera, Olga, giovane promessa della ginnastica ucraina, sta iniziando a trovare il proprio spazio al Centro sportivo nazionale di Macolin. Ma la rivolta d’Euromaidan scoppia a Kiev, coinvolgendo la madre, la famiglia e gli amici rimasti in Ucraina. Mentre Olga cerca di adattarsi alla nuova realtà in Svizzera e prepararsi agli imminenti campionati europei, la rivoluzione entra in modo dirompente nella sua vita.

Girato al Centro Nazionale dello Sport di Macolin e brillantemente interpretato da atlete della squadra ucraina e svizzera, tra le quali le ticinesi Thea Brogli e Caterina Barloggio, il film di Elie Grappe è stato acclamato al Festival di Cannes, dove ha vinto il premio SACD della Settimana della critica.


IMMAGINI


© cineworx gmbh

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota