King Richard

Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
King Richard
deutsch
King Richard
français
La Méthode Williams
italiano
Una Famiglia Vincente - King Richard

DATA D'INIZIO
Svizzera
22.12.2021
Svizzera tedesca
24.02.2022
Svizzera romanda
22.12.2021
Ticino
13.01.2022
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
21'476
Svizzera tedesca
16'773
Svizzera romanda
3'248
Ticino
1'455

CAST & CREW
Regia
Reinaldo Marcus Green
Produttore
Tim White
Trevor White
Will Smith
Soggettista
Zach Baylin
Musica
Kris Bowers
Attore
Will Smith
Jon Bernthal
Tony Goldwyn
Aunjanue Ellis
Saniyya Sidney
Demi Singleton
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
10
Età consigliata
12

CONTENUTO

KING RICHARD si basa sulla storia vera di Richard Williams (Will Smith), padre delle leggendarie tenniste Venus (Saniyya Sidney) e Serena Williams (Demi Singleton). Per spianare alle figlie la strada verso i vertici del successo, Richard ha dovuto superare ostacoli enormi. La città californiana di Compton, infatti, non è il tipico luogo che sforna campioni di tennis. Ma Richard ha un piano. Spazza via le siringhe dei tossicodipendenti dal malridotto campo da tennis locale e si oppone con tenacia alle gang che reclamano il controllo della struttura. Instancabilmente insegna alle figlie i trucchi di uno sport che egli non ha mai praticato e combatte le radicate barriere di etnia e classe sociale per offrire pari opportunità alle sue ragazze – perché in fondo sa che sono destinate a qualcosa di grandioso.


IMMAGINI


© Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota