The Woman King

Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
The Woman King
deutsch
The Woman King
français
The Woman King
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
28.09.2022
Svizzera tedesca
06.10.2022
Svizzera romanda
28.09.2022
Ticino
03.11.2022
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino

CAST & CREW
Regia
Gina Prince-Bythewood
Produttore
Cathy Schulman
Viola Davis
Julius Tennon
Maria Bello
Soggettista
Dana Stevens
Musica
Attore
Viola Davis
Thuso Mbedu
Lashana Lynch
Sheila Atim
Hero Fiennes Tiffin
John Boyega
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
12

CONTENUTO

Con interpretazioni appassionanti, tra cui quella del premio Oscar Viola Davis, THE WOMAN KING racconta l’incredibile storia delle guerriere Agojie nel regno africano di Dahomey, che nel XIX secolo vedono la propria patria minacciata da vicini ostili e colonizzatori europei. Per proteggere la popolazione, l’inflessibile Generale Nanisca guida sul campo di battaglia un esercito esclusivamente femminile di impavide combattenti. La loro missione: domare gli aggressori europei, che vogliono conquistare e schiavizzare la loro terra, e difendere l’onore del regno. La regia è affidata a Gina Prince-Bythewood, che con scene di combattimento spettacolari e caratterizzazioni toccanti traspone in un film drammatico un momento di svolta della storia mondiale.


IMMAGINI


© Sony Pictures Releasing Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota