Land of Dreams

cineworx gmbh

TITOLI
Originale
Land of Dreams
deutsch
Land of Dreams
français
Land of Dreams
italiano
Land of Dreams

DATA D'INIZIO
Svizzera
24.11.2022
Svizzera tedesca
24.11.2022
Svizzera romanda
05.07.2023
Ticino
26.01.2023
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
2'376
Svizzera tedesca
2'169
Svizzera romanda
20
Ticino
187

CAST & CREW
Regia
Shirin Neshat
Produttore
Amir Hamz
Sol Tryon
Christian Springer
Soggettista
Jean-Claude Carrière
Shoja Azari
Musica
Michael Brook
Attore
Sheila Vand
Matt Dillon
Isabella Rossellini
Anna Gunn
William Moseley
Christopher McDonald
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
-

CONTENUTO

Simin lavora per il governo americano nell’ambito di un nuovo programma del censimento, e va da porta a porta per interrogare gli abitanti sui loro sogni. La giovane inizia così un viaggio surreale in un Far West moderno, accompagnata da un cowboy che le fa da guardia del corpo e un sognatore innamorato perdutamente.

L’artista e regista iraniana Shirin Neshat («Donne senza uomini») ci trasporta assieme a Sheila Vand, Matt Dillon, Isabella Rossellini e William Moseley in un mondo visionario, scherzoso e toccante. «Land of Dreams» prende atto in modo satirico della grandezza del sogno americano e offre allo stesso tempo un segnale di avvertimento su ciò a cui potremmo andare incontro.


IMMAGINI


© cineworx gmbh

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota