Dark Shadows

Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Dark Shadows
deutsch
Dark Shadows
français
Dark shadows
italiano
Dark shadows

DATA D'INIZIO
Svizzera
09.05.2012
Svizzera tedesca
10.05.2012
Svizzera romanda
09.05.2012
Ticino
11.05.2012
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
137'060
Svizzera tedesca
80'250
Svizzera romanda
51'947
Ticino
4'863

CAST & CREW
Regia
Tim Burton
Produttore
Johnny Depp
Christi Dembrowskim
Soggettista
Dan Curtis
Seth Grahame-Smith
Musica
Danny Elfman
Attore
Johnny Depp
Michelle Pfeiffer
Helena Bonham Carter
Eva Green
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
13/10
Cantone BE
12/10
Cantone GE
12 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Il regista Tim Burton porta sul grande schermo la serie cult classica « Dark Shadows » in un film interpretato da un cast di attori stellari guidati da Johhny Depp, Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham Carter.
Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l’oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia.
Due decenni dopo Barnabas (Johnny Depp) si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. Signore della tenuta Collinwood Manor, Barnabas è ricco, potente ed è un vero playboy, ma compie l’errore fatale di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green). Angelique è una strega e gli assegna un destino peggiore della morte : lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire vivo.
Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene inavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora, ognuno con i propri segreti oscuri. Per risolvere i segreti di famiglia, la matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha addirittura ingaggiato una psichiatra, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter).


IMMAGINI


© Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota