Gravity

Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Gravity
deutsch
Gravity
français
Gravity
italiano
Gravity

DATA D'INIZIO
Svizzera
03.10.2013
Svizzera tedesca
03.10.2013
Svizzera romanda
23.10.2013
Ticino
03.10.2013
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
190'621
Svizzera tedesca
81'517
Svizzera romanda
105'082
Ticino
4'022

CAST & CREW
Regia
Alfonso Cuaron
Produttore
Alfonso Cuaron
David Heymann
Soggettista
Alfonso Cuaron
David Cuaron
Musica
Steven Price
Attore
George Clooney
Sandra Bullock
Ed Harris
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
14
Età consigliata
14
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

I premi Oscar® Sandra Bullock (The Blind Side, Ricatto d’amore) e George Clooney (Tra le nuvole, Syriana), sono i protagonisti di Gravity, un thriller mozzafiato che trascina il pubblico alla deriva nello spazio profondo, diretto dal candidato all’Oscar® Alfonso Cuarón (I figli degli uomini).
Sandra Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello Shuttle, mentre Clooney è Matt Kowalsky, un astronauta esperto, al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo Shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli – collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità.
Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra…. e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni boccata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.
Gravity è scritto da Alfonso Cuarón con Jonas Cuarón. Alfonso Cuarón e David Heyman (i film di Harry Potter) sono i produttori, Chris deFaria (Happy Feet 2), Nikki Penny (Scontro fra Titani) e Stephen Jones (Segnali dal futuro) i produttori esecutivi.


IMMAGINI


© Warner Bros. Entertainment Switzerland GmbH

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota