Siberian Education

Elite Film AG

TITOLI
Originale
Siberian Education
deutsch
français
italiano
Educazione siberiana

DATA D'INIZIO
Svizzera
01.05.2013
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino
01.05.2013
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
736
Svizzera tedesca
Svizzera romanda
Ticino
736

CAST & CREW
Regia
Gabriele Salvatores
Produttore
Marco Chimenz
Gina Gardini
Soggettista
Stefano Rulli
Sandro Petraglia
Musica
Mauro Pagani
Attore
John Malkovich
Arnas Fedaravicius
Vilius Tumalavicius
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
16
Età consigliata
-
Cantone ZH
E

CONTENUTO

Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle.
L' educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l' uso delle armi.
Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo.
Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente...
E quando hai vent' anni e il mondo ti si spalanca davanti, hai voglia di prendertelo.
E quando hai vent' anni, rispettare le regole non è esattamente il tuo primo pensiero.
Ma, come dice nonno Kuzja, il capo del clan criminale siberiano: “È folle volere troppo. Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare!”


IMMAGINI


© Elite Film AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota