The Chinese Lives of Uli Sigg

Frenetic Films AG

Precedenti dei distributori: Columbus Film AG
TITOLI
Originale
The Chinese Lives of Uli Sigg
deutsch
français
italiano

DATA D'INIZIO
Svizzera
18.02.2016
Svizzera tedesca
18.02.2016
Svizzera romanda
13.04.2016
Ticino
08.09.2016
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
13'381
Svizzera tedesca
12'688
Svizzera romanda
593
Ticino
100

CAST & CREW
Regia
Michael Schindhelm
Produttore
Marcel Hoehn
T&C Film
Soggettista
Michael Schindhelm
Musica
Feng Mengbo
Peter Bräker
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
0
Età consigliata
14
Cantone ZH
K10

CONTENUTO

Lo Svizzero Uli Sigg ha ricoperto, durante la fase di apertura economica della Cina nel periodo dopo Mao, un ruolo di grande importanza che dura sino ai nostri giorni. Nel corso degli anni, l'imprenditore si è consacrato all'arte e ha dato vita ad una delle più significative collezioni di arte cinese contemporanea.

THE CHINESE LIVES OF ULI SIGG offre per la prima volta uno sguardo sulla vita avventurosa e straordinaria di questo imprenditore, diplomatico e collezionista d'arte. Artisti contemporanei come Ai Weiwei, Zeng Fanzhi, Cao Fei, Fang Lijun ou Wang Guangyi considerano Uli Sigg come un loro amico e mentore, al quale hanno potuto affidare le loro opere, al fine di proteggerle dalla distruzione arbitraria da parte delle autorità. La maggior parte di queste opere verrà donata al museo M di Hong Kong, e sarà così presentata al grande pubblico al momento dell'inaugurazione del museo prevista nel 2019.


IMMAGINI


© Frenetic Films AG

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota