Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Lord of the Rings 2: The Two Towers
deutsch
Lord of the Rings 2: Die Zwei Türme
français
Le Seigneur des anneaux 2: les deux tours
italiano
Il Signore degli anelli 2: le due torri

DATA D'INIZIO
Svizzera
18.12.2002
Svizzera tedesca
18.12.2002
Svizzera romanda
18.12.2002
Ticino
17.01.2003
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
902'123
Svizzera tedesca
615'559
Svizzera romanda
257'068
Ticino
29'496

CAST & CREW
Regia
Peter Jackson
Produttore
Peter Jackson
Soggettista
J.R.R. Tolkien
Musica
Howard; Walsh
Frances Shore
Attore
Elijah Wood
Liv Tyler
Ian McKellen
Viggo Mortenson
Orlando Bloom
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone GE
14 (14)
Cantone ZH
J14

CONTENUTO

Aragorn, Gimli, Legolas e il redivivo Gandalf sono ormai divisi da Frodo e Sam... Ma per tutti il viaggio verso il Monte Fato continua. I cavalieri neri sono sempre in agguato, ma battaglie ben più ampie e sanguinose attendono i nostri eroi che decidono di stringere alleanza con gli alberi viventi Ent, i cavalieri di Rohan e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc dove si nasconde la loro nemesi, Saruman...

IMMAGINI