Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
Harry Potter 7: The Deathly Hallows - Part 2
deutsch
Harry Potter 7: Die Heiligtümer des Todes - Teil 2
français
Harry potter 7: et les reliques de la mort - partie 2
italiano
Harry potter 7: e i donidella morte - parte 2

DATA D'INIZIO
Svizzera
13.07.2011
Svizzera tedesca
13.07.2011
Svizzera romanda
13.07.2011
Ticino
13.07.2011
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
516'098
Svizzera tedesca
330'813
Svizzera romanda
167'309
Ticino
17'976

CAST & CREW
Regia
David Yates
Produttore
David Barron
David Heyman
Soggettista
Steve Kloves
Musica
Alexandre Desplat
Attore
Daniel Radcliffe
Emma Watson
Rupert Grint
Helena Bonham Carter
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
Non classificato
Età consigliata
Non classificato
Cantone BS
12/9
Cantone BE
12/10
Cantone GE
12 (12)
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Nella seconda parte dell’epico finale della serie, la battaglia tra il bene e il male nel magico mondo di “Harry Potter” diventa una guerra tra centinaia di maghi e stregoni. La posta non è mai stata così alta come ora e nessun posto può essere considerato sicuro. Harry Potter dovrà compiere il sacrificio supremo, mentre il confronto finale con Lord Voldemort si avvicina inesorabile. Tutto finisce qui.

IMMAGINI