The Walt Disney Company (Switzerland) GmbH

TITOLI
Originale
The Lion King
deutsch
Der König der Löwen
français
Le Roi lion
italiano
Il Re leone

DATA D'INIZIO
Svizzera
17.07.2019
Svizzera tedesca
17.07.2019
Svizzera romanda
17.07.2019
Ticino
21.08.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
525'101
Svizzera tedesca
306'213
Svizzera romanda
201'086
Ticino
17'802

CAST & CREW
Regia
Jon Favreau
Produttore
Jon Favreau
Karen Gilchrist
Jeffrey Silver
Soggettista
Jeff Nathanson
Musica
Hans Zimmer
Attore
Voices:
Seth Rogen
Donald Glover
Chiwetel Ejiofor
Alfre Woodard
James Earl Jones
Beyoncé
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
6
Età consigliata
8

CONTENUTO

Nella Terra del Branco si festeggia la nascita del leoncino Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, futuro erede di tutto il regno. Intanto il geloso Scar, scalzato di diritto dalla linea di successione al regno, con uno stratagemma mette in pericolo Simba per tendere una trappola a suo fratello Mufasa e ucciderlo …

IMMAGINI