Warner Bros.Entertainment Switzerland GmbH

TITOLI
Originale
The Mule
deutsch
The Mule
français
La Mule
italiano
Il Corriere

DATA D'INIZIO
Svizzera
23.01.2019
Svizzera tedesca
31.01.2019
Svizzera romanda
23.01.2019
Ticino
07.02.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
67'084
Svizzera tedesca
23'745
Svizzera romanda
38'773
Ticino
4'566

CAST & CREW
Regia
Clint Eastwood
Produttore
Clint Eastwood
Dan Friedkin
Jessica Meier
Tim Moore
Kristina Rivera
Bradley Thomas
Soggettista
Nick Schenk
Musica
Chris McGeary
Attore
Clint Eastwood
Bradley Cooper
Taissa Farmiga
Michael Peña
Andy Garcia
Alison Eastwood
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
12
Età consigliata
14
Cantone ZH
J12

CONTENUTO

Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare il fallimento della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di guida di un’auto. Cosa facile ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato un corriere della droga di un cartello messicano. Svolge bene il suo nuovo lavoro, talmente bene che il suo carico aumenta esponenzialmente, e gli viene assegnato un assistente. Ma questo non è l'unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo ‘mulo’ della droga è finito anche nel mirino dell'efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i problemi finanziari appartengono ormai al passato, i suoi errori invece cominciano ad affiorare incidendo pesantemente; Earl non sa se avrà il tempo di rimediare a quei torti prima che le forze dell'ordine, o gli esecutori del cartello, lo prendano.

IMMAGINI