Nos utopies communautaires

Louise va au cinéma

TITOLI
Originale
Nos utopies communautaires
deutsch
Nos utopies communautaires - Die Kunst des Zusammenlebens
français
italiano
Nos utopies communautaires

DATA D'INIZIO
Svizzera
08.09.2022
Svizzera tedesca
08.09.2022
Svizzera romanda
28.09.2022
Ticino
16.11.2023
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
4'057
Svizzera tedesca
1'863
Svizzera romanda
1'985
Ticino
209

CAST & CREW
Regia
Pierre-Yves Borgeaud
Produttore
Heinz Dill
Soggettista
Pierre-Yves Borgeaud
Musica
Attore
Documentary
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
16
Età consigliata
16
Cantone TI
16

CONTENUTO

Dopo il maggio 1968, hanno sperimentato le comunita?, gli squat e l’amore libero, sperando in un vero cambiamento. Ora, in pensione, vivono in nuovi luoghi e promuovono modi di vivere meglio e di invecchiare insieme, che vanno dagli ecoquartieri alle cooperative e ai quartieri partecipativi, tutti incentrati sui beni comuni e sulla condivisione.

E se questi ex contestatori, le cui utopie sono state messe a tacere dall’individualismo trionfante, avessero avuto ragione?


IMMAGINI


© Louise va au cinéma

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota