Le Otto Montagne

DCM Film Distribution

TITOLI
Originale
Le Otto Montagne
deutsch
Acht Berge
français
Les Huits Montagnes
italiano
Le Otto Montagne

DATA D'INIZIO
Svizzera
21.12.2022
Svizzera tedesca
05.01.2023
Svizzera romanda
21.12.2022
Ticino
22.12.2022
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
32'549
Svizzera tedesca
17'680
Svizzera romanda
10'182
Ticino
4'687

CAST & CREW
Regia
Felix Van Groeningen
Charlotte Vandermeersch
Produttore
Soggettista
Musica
Attore
Alessandro Borghi
Luca Marinelli
Filippo Timi
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
10
Età consigliata
14

CONTENUTO

LE OTTO MONTAGNE è la storia di un’amicizia. Racconta di due ragazzi che diventano uomini: Pietro, figlio della città, e Bruno, l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Nel corso degli anni le loro strade si separano. Bruno rimane fedele alla propria terra, con le sue alte vette, le sue valli ombrose e i suoi torrenti scroscianti, mentre Pietro va e viene per il mondo. Tuttavia, finisce per tornare sempre fra i monti, a quell’esistenza fatta di silenzio, tenacia e frugalità. Insieme a Bruno si interroga su quale sia la strada giusta. Città o montagna? Andare o restare? Cosa conta davvero nella vita? Gli incontri che faranno li porteranno a conoscere l’amore e la perdita, li ricondurranno alle loro origini e faranno sì che i loro destini si compiano. E li aiuteranno a scoprire cosa significa essere veri amici per sempre.


IMMAGINI


© DCM Film Distribution

Utilizziamo i cookies e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy. Continuando a utilizzare questo sito web, l'utente acconsente al nostro utilizzo di cookies e tecnologie simili.
Chiudere la nota