Frenetic Films AG

TITOLI
Originale
J'accuse
deutsch
J'accuse
français
italiano
L' ufficiale e la spia

DATA D'INIZIO
Svizzera
13.11.2019
Svizzera tedesca
13.02.2020
Svizzera romanda
13.11.2019
Ticino
21.11.2019
NUMERO DI VISITATORI

Il numero di visitatori elencati rappresenta ciò che è stato riportato e registrato per questo film a partire dalla data di uscita.

Svizzera
37'449
Svizzera tedesca
6'601
Svizzera romanda
29'013
Ticino
1'835

CAST & CREW
Regia
Roman Polanski
Produttore
Robert Harris
Roman Polanski
Soggettista
Roman Polanski
Robert Harris
Musica
Alexandre Desplat
Attore
Jean Dujardin
Louis Garrel
Emmanuelle Seigner
Grégory Gadebois
Wladimir Yordanoff
L'ETÀ D'ACCESSO

Dall’1.1.2013, tutti i film proiettati pubblicamente nei cinematografi sono classificati per categorie d’età dalla "Commissione svizzera del film e della tutela dei giovani". L’età indicata ("Permesso a partire da") esprime il fatto che, a partire da quell’età, la visione del film non dovrebbe comportare alcun danno per un bambino/giovane. Un bambino/giovane che ha raggiunto tale età può dunque vedere il film da solo. Se egli è accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale, tale soglia d’età può essere ridotta al massimo di due anni (ad esempio, "permesso a partire da 10 anni" significa che l’interessato che ha raggiunto tale soglia d’età potrà accedere da solo alla visione, mentre un interessato che ha raggiunto gli 8 anni d’età potrà accedervi solo se accompagnato da una persona detentrice dell’autorità parentale.
"Consigliato a partire da" significa che un bambino/giovane è in grado comprendere il contenuto del film a partire da quell’età.
Ulteriori informazioni all’indirizzo: filmrating.ch

L'età legale
10
Età consigliata
14

CONTENUTO

II 5 gennaio 1895, ii Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all'ergastolo all'lsola del Diavolo con l'accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c'e Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unita del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo ii suo onore ma la sua vita.

IMMAGINI